Massetti fluidi autolivellanti

 

In commercio esistono diversi tipi di massetti autolivellanti, tra i più comuni troviamo quelli a base cementizia e a base di anidrite.

I massetti autolivellanti hanno una consistenza più liquida rispetto ai premiscelati e sono quindi più semplici e veloci da realizzare. La distribuzione nell'area da trattare, infatti, avviene con estrema facilità e non richiede particolari sforzi manuali.

Massetto autolivellante a base cementizia

Il massetto autolivellante fluido a base di cemento, come detto, viene utilizzato unicamente per gli interni, sia in ambienti privati e residenziali che per luoghi pubblici come scuole, ristoranti e palestre.

Grazie alla sua particolare formulazione, il massetto a base cementizia ha la funzione di strato di ripartizione di carico per la posa di rivestimenti in legno, resilienti (linoleum, PVC, moquette…) e piastrelle di ceramica.

Massetto autolivellante a base anidrite ad alta conducibilità 

Il massetto autolivellante fluido per interni di Servizi Edili è di ultima generazione: è composto da vari tipi di solfati e alfa-solfati di calcio, fluidificanti e inerti, selezionati con cura e attenzione.

Questa tipologia di massetto raggiunge una conducibilità termica elevata, offrendo quindi un’ottima soluzione di getto sugli impianti di riscaldamento a pavimento.

 

Autolivellina base anidrite a basso spessore

A differenza delle altre tipologie di massetto, l’autolivellante a base di anidrite non necessità di speciali additivi per ottenere bassi spessori. Infatti, una volta indurito, questo massetto diventa più compatto e può essere realizzato fino a uno spessore di 3 cm.

Anch’esso composto da solfati e alfa-solfati di calcio, è un prodotto particolarmente indicato per l’applicazione su impianti di riscaldamento ribassati oppure in situazioni in cui il basso spessore è di estrema necessità.

 

Hai bisogno di un preventivo per la realizzazione di massetti autolivellanti?